DM 329/2004

29 Ottobre 2020by Coservice

La dichiarazione di messa in servizio DM 329/2004 è la normativa che regolamenta la messa in servizio e la successiva immatricolazione delle apparecchiature in pressione da parte dell’INAIL.

Tale normativa impone l’invio all’INAIL (ex uffici ISPELS) della documentazione necessaria per lo svolgimento della pratica. La documentazione, fino al 27 maggio 2019, veniva inviata all’INAIL in formato cartaceo, mentre da quella data in poi, la denuncia di messa in servizio (o denuncia e verifica ove prevista) degli impianti in pressione, può essere richiesta esclusivamente tramite CIVA (portale INAIL) in via telematica.

Coservice, forte della sua esperienza nel settore dell’aria compressa, assiste i propri clienti (dopo un’attenta compilazione dei moduli e avvalendosi di professionisti abilitati per gli elaborati grafici) nella realizzazione e nell’inserimento della pratica sul portale INAIL.

In questo modo assicuriamo al cliente il completo espletamento della pratica, con la ricevuta del corretto inserimento dei documenti sul portale da parte dell’INAIL.

Coservice