Immagine

14 Aprile 2022

Coservice2012 promuove il concorso “Lavoro del Futuro”

 

La prima edizione del concorso “Lavoro del Futuro” nasce da un’idea del fondatore di Coservice2012, Cristiano Gubbioni: “Le aziende, in generale, vorrebbero assumere ventenni con idee chiare sul loro futuro professionale. Ma se non ci interessiamo seriamente alle loro idee prima che arrivino a quell’età, come potremo avere una generazione pronta e determinata a entrare nel mondo del lavoro? Coscienti di essere una goccia nel mare, ci piace pensare di aver fatto qualcosa di concreto per incoraggiare questa generazione, che ha già affrontato tante situazioni difficili, a progettare il proprio futuro”.

 

Il concorso vuole focalizzare l’attenzione sui progetti di vita dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni, poiché ci sembrava il modo migliore per aiutarli a pensare in grande senza paracadute, e perché no a crearsi il proprio futuro, come lo vedono loro.

 

Lo scorso 12 aprile abbiamo avuto un incontro con le classi terze della scuola “Ten. Petrucci” di Montecastrilli, dove abbiamo presentato una tipologia di azienda, la nostra, che sicuramente i ragazzi non conoscevano, ci siamo spinti su argomenti consulenziali di ambito industriale con particolare attenzione all’ecosostenibilità e al valore delle idee.

 

Il concorso, realizzato grazie alla indispensabile collaborazione della Preside Stefania Cornacchia e dei Sindaci Riccardo Aquilini e Luciano Conti, si chiuderà il 2 Maggio 2022, data entro la quale presentare il modulo di iscrizione.

 

Il 2 Giugno alle ore 16, presso il centro fieristico di Montecastrilli, si terrà la premiazione dei primi tre classificati, con la lettura dei migliori progetti. Oltre a duemila euro di premi per i ragazzi, verrà donato anche materiale scolastico, per un valore complessivo di mille euro, al plesso frequentato dal vincitore.